Curriculum Personale

Redaelli Donatella  (Treviglio 24 luglio 1964), è docente di ruolo nella  Scuola Primaria Statale dal 1983. Ha iniziato il suo percorso lavorativo nella Scuola Elementare a Tempo Pieno di Arcene tra gli anni ’80 e ’90 imparando sul luogo la cooperazione trai docenti e uno stile di insegnamento laboratoriale improntato sulla didattica del far scuola attraverso la ricerca e la valorizzazione del mondo del bambino.

Vicino alle idee di Mario Lodi, grande innovatore della scuola italiana, ha frequentato numerosi suoi corsi presso “La Casa delle Arti e del Gioco”  a Drizzona (MN), nonché corsi di aggiornamento sulla DIDATTICA DELL’ARTE e l’APPROCCIO MUSEALE con i bambini. Ha conseguito una laurea in Pedagogia presso L’università di Verona nel 1992 ed una laurea triennale in Lettere con indirizzo artistico presso l’Università di Bergamo.

Appassionata d’arte e di disegno ha sempre introdotto, all’interno del suo insegnamento, proposte creative attraverso una giocosa sperimentazione delle varie tecniche, con molteplici spunti interdisciplinari che spaziano dalla scrittura di testi, all’osservazione della natura, a percorsi introspettivi compiuti attraverso il disegno e la  valorizzazione dell’arte infantile.

E’ tuttora docente di Scuola Primaria presso l’Istituto Comprensivo di Vertova in Valle Seriana dove, oltre al lavoro in classe, si occupa dei progetti creativi inerenti alla scuola.

Redaelli Donatella

Cell. 339 3182498

donatella.redaelli@gmail.com